Ci sono alcuni accorgimenti che potrai utilizzare durante il tuo viaggio per renderlo ancor più interessante, curioso, immersivo e sicuro.

Ecco alcuni suggerimenti che ti potranno tornare utili durante il viaggio

Sempre aggiornato sulla situazione voli

Se sei curioso di sapere se il tuo volo è in orario o da dove arriva l’aeromobile su cui volerai, controlla il sito https://www.flightradar24.com/ digita nella barra di ricerca il numero di volo e scopri tutte le informazioni riguardanti il tuo aereo. Attenzione però, fai sempre affidamento sulle informazioni che ti vengono fornite dalla compagnia.


Memorie di viaggio

Un modo per tener traccia del tuo viaggio è sicuramente scaricare una app che tenga traccia dei tuoi spostamenti e raccolta le tue foto. Una di queste è Polarsteps. Fornendo l’accesso alla tua posizione ti seguirà durante gli spostamenti e, con l’aggiunta delle tappe insieme ad una foto e una breve descrizione, avrai un diario di viaggio perfetto da mostrare ai tuoi amici o da tenerti come ricordo quando vorrai ripensare al tuo magnifico viaggio con Stopover.


Musica dal mondo

Spesso la musica ha un ruolo molto importante nella cultura dei popoli, con l’app di Radio garden avrai la possibilità di ascoltare la radio locale ovunque tu sia, scoprendo il ritmo che accompagna il Paese ogni giorno.


VPN

In viaggio spesso per avere connessione ci connettiamo a reti pubbliche non protette, è buona norma quindi utilizzare una VPN, che andrà a nascondere e a proteggere i nostri dati. Ci permetterà anche di vedere i nostri contenuti italiani preferiti anche all’estero.


Home Banking

Assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo Home banking in modo da poter controllare in viaggio i movimenti della tua carta e di poterla bloccare tempestivamente in caso di furto o frodi.