E’ il continente più piccolo, il paese più giovane e la cultura vivente più antica al mondo, il luogo dove la vostra libertà così come il vostro viaggio non ha confini!
L’Australia è per Stopover un grande amore che parte da molto lontano e ci ha portato ad una particolare specializzazione nel proporre itinerari molto curati nella terra Downunder, ricca di colori, magie, spazi sterminati e una cultura millenaria.
La Grande Barriera Corallina
La Barriera visibile anche dallo spazio
2.000 chilometri di barriera di fronte alla costa del Queensland, dalla città costiera di Port Douglas fino a Bundaberg. Navigate tra isole vergini bordate da palme e tuffatevi sotto la superficie per esplorare isole di corallo e vita marina dai mille colori.
Red Centre
Il grande deserto australiano
Esplorate le meraviglie naturali di Uluru, Kata Tjuta, dei MacDonnell Ranges e Kings Canyon nel Red Centre dell’Australia. Visitate Alice Springs, capitale dell’’outback , ammirate la magia di Uluru , dormite sotto le stelle e fate una bella nuotata a Glen Helen Gorge nella catena dei MacDonnell Ranges. Scoprite la dimensione spirituale dell’arte aborigena nel Simpson Desert.
I Dodici Apostoli
Great Ocean Road
Incontaminate spiagge battute dal vento, cittadine pittoresche, storici campi auriferi, catene montuose mozzafiato, foreste pluviali e parchi nazionali: un viaggio nel viaggio!
Kangaroo Island
“l’isola continente”
Canguri, koala, wallaby, pinguini, echidna e uccelli sono tutti di casa su quest’isola. Non perdetevi i leoni marini, ammirate gli assonnati koala tra gli alberi. Gustate i prodotti freschi della terra, dal miele di api liguri alle uova e alle galline ruspanti e degustate i vini prodotti da 30 mastri vignai tra Cape Willoughby e Kingscote. Panorami mozzafiato, aspre scogliere, baie riparate strette tra ripidi promontori, il bush e le dolci colline: ecco Kangaroo, l’isola continente!
E’ difficile trovare una destinazione che offra un panorama tanto ricco di contrasti su un territorio così ristretto: due isole, due culture (la polinesiana e l’europea) e paesaggi contrastanti tra di loro: foresta pluviale, ghiacciai, fiordi, colline, città cosmopolite e distese di solitaria natura incontaminata! La “Terra delle lunghe nuvole bianche” come la chiamano i Maori è una paese straordinario e verdissimo, patria dei Maori, del rugby dei mitici All Blacks e dei kiwi, i buffi uccelli simboli di questo paese agli antipodi dell’Italia ma così simile al nostro per clima e conformazione.
aukland
The City of Sails
Tamaki-makau-rau (in Maori) è la città più grande e conosciuta della Nuova Zelanda e si trova nell’isola Nord. Nel suo centro storico moderno svetta la celebre Sky Tower , la torre più alta dell’emisfero meridionale. Impreziosita da un porto e un ponte spettacolari, è anche una delle città più belle del Paese. I suoi quartieri si sviluppano attorno a una varietà di baie ideali per nuotare, fare sport acquatici e in particolare per dedicarsi alla nautica da diporto.
milford sound
L’ottava meraviglia del mondo
E’ un fiordo situato nell’angolo sud-ovest dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda all’interno del parco nazionale del Fiordland. È stato giudicato da un sondaggio internazionale come migliore destinazione di viaggio al mondo ed è anche la meta turistica più famosa della Nuova Zelanda. Rudyard Kipling la descrisse come “l’Ottava meraviglia del mondo”.
rotorua
La terra dei geyser
È situata nella regione della Baia dell’Abbondanza, sulla sponda meridionale del lago Rotorua, circa 280 da Auckland. La città è molto popolare per le attività legate alla geotermia, sia per quanto riguarda le strutture termali sia i geyser che possono arrivare fino a 20 metri d’altezza. Splendidi sono anche gli itinerari che si snodano intorno al lago da percorrere a piedi o in bicicletta per una immersione totale nella natura.
sport estremi
Una scarica di adrenalina
Queenstown è la capitale mondiale degli sport estremi. Qui l’adrenalina è di casa: bungy jumping, jetboat, surf sul fiume, slittino, canyoning, parafly, parapendio, paracadutismo, mountain bike e anche molto altro fanno della Nuova Zelanda la meta perfetta per chi è in cerca di emozioni forti.